Domande frequenti

Come preparare il letto Mainport?

Il coprimaterasso imbottito di schiuma fredda e il materasso a piume vanno sempre preparati insieme. Per prima cosa bisogna posizionare la federa protettiva (con cerniera) attorno al materasso. Successivamente il coprimaterasso elastico va a coprire avvolgendo insieme il primo materasso e il materasso a piume. Anche il lenzuolo deve coprire entrambi. La federa protettiva e il coprimaterasso possono essere utilizzati insieme o l'uno al posto dell'altro. Raccomandiamo di utilizzare dei copri-cuscini sui guanciali per una protezione igienica adeguata. Quindi si possono poi preparare i cuscini con le federe.

Come fare il letto Thank Heavens?

Il materasso a piume deve essere messo come materasso superiore sopra il materasso a molle insacchettate (25 cm) e quindi possono essere poi preparati insieme. Per prima cosa bisogna posizionare la federa protettiva (con cerniera) attorno al materasso. Il coprimaterasso elastico arriva quindi a coprire il letto e il materasso a piume insieme. Anche il lenzuolo deve coprire entrambi. La federa protettiva e il coprimaterasso possono essere utilizzati insieme o l'uno al posto dell'altro. È preferibile utilizzare dei copri-cuscini elastici (con cerniera) per una maggiore protezione igienica. Quindi si possono preparare i cuscini con le federe desiderate.

Qual è la differenza tra una rete di sostegno per hotel di 20 cm e la rete Premium per hotel di 25 cm?

Entrambe le reti hanno 130 molle interne per m² che danno un supporto ottimale per ogni tipo di materasso. Le differenze riguardano l’altezza e la tappezzeria. La rete d'albergo di 20 cm di altezza ha il rivestimento della collezione Scott. La rete Premium per hotel di 25 cm ha il rivestimento della collezione Sahara. Se desideri ricevere un campione dei colori, possiamo inviarteli. Ovviamente possiamo sempre fornirti anche consulenza telefonica.

Cosa posso fare per un materasso troppo duro?

Il materasso a piume può essere utilizzato in modo eccellente come strato più morbido su un materasso troppo duro o troppo rigido. Rende il letto più comodo e più confortevole.

Qual è la differenza tra un materasso a molle insacchettate e un materasso a molle?

L'interno di un materasso a molle insacchettate è costituito da molle posizionate singolarmente, tutte in grado di lavorare indipendentemente l'una dall'altra e di rispondere alla pressione del corpo, dando un supporto ottimale al corpo in qualsiasi posizione. Il numero di molle è solitamente indicato per m2. Un materasso a molle insacchettate può essere utilizzato anche su una rete regolabile. Il materasso a molle, chiamato anche Bonell, è composto da molle più grandi e quindi ce ne sono di meno per m2. Le molle interne sono interconnesse. Questo può generare una sensazione leggermente ondulata. Il materasso è lievemente più leggero e la sua comodità leggermente inferiore.

Cosa determina la scelta della durezza del materasso?

La durezza di un materasso può variare a seconda del materasso scelto. La scelta della durezza dipende dal peso corporeo e, naturalmente, dalle preferenze personali, perché il sonno è molto personale. In un materasso nuovo, le molle devono prima ammorbidirsi fino a raggiungere la giusta elasticità, questo può richiedere 1-2 mesi.

Cos'è un materasso superiore?

Un materasso superiore o materasso di sopra, è uno strato imbottito che si trova sopra un materasso. Un materasso superiore, come il materasso a piume, si adatta perfettamente al corpo e aumenta il comfort del materasso sottostante. Inoltre, un materasso superiore protegge il letto da polvere, sporco e sudore, aumentando così la durata di vita del letto. Altri nomi per questi materassi sono: materassi superiori, materassi di copertura, sopra-materasso, copri-materasso, materasso aggiuntivo.

Qual è la differenza tra un Featherbed DOUXE e gli altri materassi superiori?

Esistono molti tipi di materassi di copertura sul mercato, con diversi tipi di imbottitura, per esempio schiuma fredda, lana, schiuma, lattice, gommapiuma e crine di cavallo. Queste imbottiture sono generalmente percepite come rigide e difficilmente apportano un comfort extra. Invece il materasso a piume Featherbed, con la sua elastica imbottitura di piume d’oca e piume, si adatta perfettamente al corpo e offre uno strato superiore indubbiamente più morbido. Dicono anche: “Stare sul materasso a piume Featherbed è come stare su una nuvola”.

È necessario un materasso superiore?

Un materasso (superiore) protegge il materasso da polvere, sporcizia e sudore, e quindi fa aumentare la durata di vita del letto. Un materasso in piuma con piume d’oca e piume, come il letto di piume featherbed original, è il tocco finale sul tuo letto e ti farà vivere un’esperienza estremamente confortevole che potrai ritrovare solo negli alberghi di lusso. Una nuvola sulla quale affondare. Offre morbidezza e comfort anche alle parti del corpo più leggere ed esalta le caratteristiche del tuo materasso. Anche il fastidioso vuoto (pontd'amour) tra due materassi singoli diventa meno evidente.

Cos'è un materasso di sostegno?

Un materasso di sostegno è uno strato imbottito che si trova sopra un materasso. Un materasso superiore, come il letto Feather, si adatta perfettamente al corpo e migliora il comfort del materasso sottostante. Inoltre, un materasso di sostegno protegge il materasso da polvere, sporco e sudore, facendo aumentare così la durata di vita del letto. Altri nomi per i materassi superiori sono: Top materassi, materassi di sopra, materassi sovrapposti, copri-materassi, e Toppers.

Qual è la differenza tra un Featherbed DOUXE e gli altri materassi superiori?

Esistono molti tipi di materassi sul mercato con diversi materiali di imbottitura come schiuma fredda, lana, schiuma, lattice, gomma piuma e crine di cavallo. Queste imbottiture sono generalmente percepite come rigide e difficilmente aggiungono qualcosa in termini di comfort extra. Invece il materasso a piume Featherbed, con la sua elastica imbottitura di piume d’oca e piume, si adatta perfettamente al corpo e offre uno strato superiore indubbiamente più morbido. Dicono anche: “Stare sul materasso a piume Featherbed è come stare su una nuvola”.

Ho dormito su un letto a piume in un hotel. Il vostro è uguale?

Il Featherbed Comfort è paragonabile ai letti a piume degli alberghi e offre la certezza della stessa comodità di un soggiorno in un albergo. Il Featherbed Original è una variante più lussuosa. Grazie alla composizione unica, questo modello vi farà sentire estremamente comodi e stabili.

Cosa posso fare per un materasso (troppo) duro?

Il materasso a piume può essere utilizzato in modo eccellente come strato più morbido su un materasso troppo duro o troppo rigido. Rende il letto più comodo e più confortevole.

DOUXE Featherbed è adatto anche a persone con problemi alla schiena?

La composizione morbida ed elastica del letto a piume Featherbed DOUXE offre un ottimo supporto al corpo. Sebbene il letto a piume DOUXE non sia mai stato testato da medici, le reazioni sono positive. Gli utenti con una schiena sensibile dichiarano di provare beneficio con il letto di piume.

Quali sono le principali differenze tra il Featherbed Comfort e il Featherbed Original?

Entrambi il Featherbed Comfort e il Featherbed Original aggiungono una meravigliosa sensazione di morbidezza sopra i materassi inferiori. La differenza tra i modelli è principalmente nella composizione e nel peso dell’imbottitura:

  • Il materasso a piume Comfort Featherbed (spessore: 5 cm) imbottito con il 95% di piume e il 5% di piume d’oca;
  • Il Featherbed Original (spessore: 8 cm) imbottito con il 70% di piume e il 30% di piume d’oca.

Oltre alla differenza nel tipo di imbottitura, la più alta percentuale di piume d’oca del Featherbed Original conferisce maggiore elasticità e un supporto più morbido per il corpo. Supporta anche le parti più leggere del nostro corpo.

Come avere cura di un letto di piume?

  • Far arieggiare il proprio Featherbed DOUXE ogni giorno
  • Battere regolarmente il proprio Featherbed DOUXE
  • Rivoltare settimanalmente il proprio Featherbeds DOUXE

Utilizzare dei copri-materasso elastici (cotone) e lenzuola di elevata qualità.

Come si prepara un letto con un materasso di piume?

Il letto si prepara insieme con il materasso a piume, con un copri-materasso elastico e lenzuola con angoli. Il letto Feather si può anche preparare separatamente con una trapunta e un coprimaterasso.

La notte ho sempre freddo / caldo Un materasso a piume può aiutare?

Un materasso a piume può essere utile per chi ha freddo o caldo durante il sonno. L’imbottitura di piume e piume d’oca si adatta bene alla temperatura del letto. Le piume offrono un piacevole calore durante le notti fredde e un'ottima traspirazione durante le notti calde.

Il DOUXE Featherbed è adatto a persone con allergia ad acari della polvere?

I materassi a piume DOUXE sono certificati NOMITE. Il marchio NOMITE indica che il prodotto è adatto a persone allergiche ad acari della polvere. I prodotti imbottiti di piume e piume d’oca hanno proprietà termo-regolatrici benefiche per l'uomo. E per gli acari che si sviluppano nell’umidità, non ci sono condizioni favorevoli. Leggi maggiori informazioni riguardo alle proprietà antiallergiche dei nostri prodotti.

Il nostro letto ha una misura diversa. Posso acquistare un materasso a piume?

Le dimensioni del letto non rientrano tra quelle disponibili? Nessun problema, possiamo produrre qualsiasi dimensione e forma. Ad esempio, è anche possibile utilizzare DOUXE come materassino di piume o materasso su barche, scafi, roulotte, camper e persino in tenda. Scopri di più riguardo ai nostri prodotti su misura.

Quali sono i tempi di consegna?

Le dimensioni più diffuse dei letti di piume sono sempre disponibili in magazzino e possono essere consegnate entro 5 giorni lavorativi. I prodotti particolari o di diverse dimensioni vengono realizzati su ordinazione e vengono consegnati entro 4 settimane su appuntamento.

Qual è la provenienza delle piume e delle piume d’oca utilizzate da DOUXE?

Le piume e le piume d’oca che utilizziamo vengono dalla Germania e dall'Europa orientale (Carpazi). La garanzia Glückliche Gänse garantisce che le piume e le piume d’oca dei prodotti DOUXE provengano da oche allevate in condizioni naturali. Questo marchio di qualità garantisce che non ci siano danni alle bio-industrie. Gli animali vengono allevati e nutriti in modo rispettoso e non vengono spennati vivi.

Qual è la differenza tra piume / piume d’oca e i materiali sintetici?

Una imbottitura naturale di piume e piume d’oca regola meglio la temperatura e traspira meglio. Le imbottiture in micro-fibre sintetiche DOUXE provengono dalla Germania e danno la stessa sensazione di morbidezza delle imbottiture di piume. L’imbottitura sintetica offre maggiore elasticità e talvolta viene percepita come più calda.

Che cos’è un materiale ecodown o microdown?

Un materiale di riempimento sintetico che offre la stessa sensazione delle imbottiture in piuma.

Come scegliere una trapunta?

Se preferisci sdraiarti sotto un piumino più pesante, scegli un piumino con più piume e meno piume d’oca, come la trapunta DOUXE Original. Questa è realizzata con il 70% di piume e il 30% di piume d’oca. Se preferisci sdraiarti sotto un piumino leggero, il piumino DOUXE Exclusive con il 10% di piume e il 90% di piume d’oca, è perfetto. Un'alternativa ancora più lussuosa è la trapunta Prestige con piume d'oca al 100%. Se sei freddoloso, c’è un modello uno per tutto l'anno, o puoi scegliere per la versione invernale. Per le notti più calde consigliamo la nostra trapunta estiva. 


Quale taglia di trapunta si adatta meglio al mio materasso?

In generale è bello se la trapunta scende su entrambi i lati del materasso di circa 20-40 cm. In questo modo chi dorme ha una sensazione di uno spazio più ampio, oltre a essere anche più bello. A seconda della lunghezza del letto, puoi scegliere una trapunta di 200 cm o 220 cm di lunghezza. Per un letto di una lunghezza di 210 cm consigliamo un piumone con una lunghezza di 220 cm.

Come posso determinare la durezza desiderata del mio cuscino?

  • Se dormi sul lato

Se si dorme in posizione laterale è meglio scegliere un cuscino medio-duro. È quindi possibile scegliere tra una imbottitura naturale di piume e piume d’oca o una variante sintetica. La variante sintetica generalmente viene percepita come più robusta e leggermente più elastica. Una imbottitura di piume e piume d’oca ha una migliore capacità di traspirazione e rappresenta un sostegno più morbido.

  • Se dormi sulla schiena

Dormire sulla schiena è di gran lunga la migliore posizione per la schiena e il collo. Per garantire che la colonna vertebrale e il collo rimangano in linea retta, consigliamo di scegliere un cuscino da medio a duro. La cavità nel collo viene ben sostenuta e adeguatamente supportata. La nostra misura di 50x90, uguale a quella degli alberghi, è l'ideale in questi casi, perché il cuscino è più stretto e quindi garantisce una migliore distribuzione dell’imbottitura. La variante sintetica generalmente viene percepita come più robusta e leggermente più elastica. Una imbottitura di piume e piume d’oca ha una migliore capacità di traspirazione e rappresenta un sostegno più morbido.

  • Se dormi sulla pancia

Quando dormi a pancia sotto, il collo è sempre girato. Questo non fa bene al tuo corpo e ti consigliamo di dormire senza cuscino o con un cuscino il più morbido possibile. Abbiamo diverse varianti morbide tra cui puoi scegliere. Una imbottitura di piume e piume d’oca fornisce un sostegno più morbido.

Sono allergico a piume e piume d’oca. Qual è il cuscino adatto per me?

L'ipersensibilità alle piume d’oca e alle piume è molto rara. Un'allergia a piume e a piume d’oca può essere confusa con un’allergia agli acari della polvere. Tutti i nostri cuscini DOUXE sono certificati NOMITE. Il marchio NOMITE indica che il prodotto è adatto a persone allergiche ad acari della polvere. L'alternativa è un cuscino con imbottitura sintetica come il cuscino Okura e il Bilderberg.

Che cos’è la densità del cotone?

Thread Count è letteralmente la densità del filo di un tessuto e indica la densità del tessuto del cotone. Una densità di 300TC significa che ha una quantità di 300 fili per pollice quadrato. Maggiore è il TC, più raffinata e di più alta qualità è la biancheria da letto. La nostra biancheria varia da 200 TC a 800 TC.

Qual è la differenza tra percal e satin?

La differenza tra percal e satin è nel processo di tessitura. Il satin è un raso con legame 1-su-4 e invece percal ha una tessitura a un solo livello 1-su-1. Il tessuto viene percepito in modo diverso a seconda di queste diverse tecniche di tessitura. Il satin è morbido, sembra più caldo e più facile da pulire, mentre il percal è fresco e più leggero. Gli alberghi generalmente usano questo cotone percal.

Quale fa più pieghe; le lenzuola in satin o quelle in percal?

È vero che il percal all'inizio fa più pieghe. Con l'uso e i lavaggi, le fibre diventano più elastiche, e fanno sempre meno pieghe. È utile anche stringere la biancheria da letto e lasciarla asciugare all'aria. Percal si asciuga rapidamente, quindi non deve essere necessariamente messo nella asciugatrice. Seguire anche le istruzioni di lavaggio.

Il mio copri-piumino sembra troppo grande. Cosa possa fare al riguardo?

Il tessuto di cotone al 100% si restringe leggermente dopo il primo lavaggio. Per questo abbiamo adattato le misure. Questo non succede alla nostra biancheria da letto in cotone egiziano. Questo tessuto è già stato pre-lavato. Si consiglia di lavare sempre la biancheria da letto prima dell'uso.

Quali sono le istruzioni di lavaggio per la biancheria da letto?

Si consiglia di lavare la biancheria da letto al rovescio a 40°C (massimo 60°C). Il miglior risultato si ottiene quando si appende la biancheria da letto e la si lascia asciugare all'aria, senza che sia poi necessario stirarla. È inoltre possibile asciugare la biancheria da letto a basse temperature nell'asciugatrice.

Come faccio a sapere di quale misura deve essere il coprimaterasso con angoli?

Per avere un letto perfettamente preparato, è importante conoscere la dimensione del materasso. Il tuo materasso ha una larghezza e una lunghezza. Bisogna misurare anche l'altezza. È possibile scegliere coprimaterassi con diversi angoli. L'altezza dell'angolo normalmente è di 30 cm. Tenere in considerazione un eventuale materasso a piume Featherbed e / o un materasso superiore da posizionare sul letto, che determinano l'altezza finale delle lenzuola. Con un materasso a piume Featherbed o un materasso superiore standard, scegliere un'altezza d'angolo di 40 cm.

Qual è la differenza tra lenzuola e coprimaterasso con angoli?

Gli hotel spesso optano per lenzuola quando preparano il materasso. Un lenzuolo è più facile da pulire e da stirare professionalmente. Per casa, raccomandiamo l'uso di un coprimaterasso con angoli. Il coprimaterasso con angoli elastici è aderente ed è quindi facile da preparare. È molto importante scegliere un coprimaterasso aderente delle dimensioni adeguate per evitare che si disfaccia.

Le lenzuola coprimaterasso che ho acquistato di recente sono troppo grandi. Cosa possa fare al riguardo?

Poiché il cotone si restringe sempre un poco durante i primi lavaggi, la biancheria è sempre leggermente più grande della misura indicata. Ti consigliamo quindi di lavarlo prima del primo utilizzo. Vedrai che si adatterà perfettamente.

Quali marchi di qualità ha DOUXE?

DOUXE attribuisce grande importanza al modo in cui i prodotti vengono realizzati. Il benessere dei nostri clienti, dei produttori e degli animali è la nostra priorità assoluta. Le diverse etichette che abbiamo, garantiscono che DOUXE utilizzi solo piume d’oca e piume ottenute in modo non dannoso per gli animali. Inoltre, i nostri prodotti sono adatti per le persone con allergia ad acari della polvere.

Mi piacerebbe fare una dormita di prova, come funziona?

Siamo lieti di prenotare per voi un pernottamento per la dormita di prova in uno degli hotel in cui si trovano i nostri letti firmati. Il letto Mainport Signature si trova nel Mainport Hotel, con lo stesso nome, a Rotterdam. Prima di effettuare una prenotazione per la dormita di prova, vorremmo sapere in che data vorresti fare la prova e quale letto preferisci. In questo modo possiamo elaborare in anticipo una proposta completa per te. Al momento dell'acquisto del letto completo otterrai come sconto il rimborso del pernottamento per 2 persone. Potete chiamarci o inviarci una e-mail per maggiori informazioni.

Cosa succede se siete allergici agli acari della polvere?


Le nostre piume sono dotate del marchio di qualità NOMITE. Questo indica che il prodotto è adatto a persone con allergie ad acari della polvere. La ricerca ha anche dimostrato che le imbottiture di piume d’oca e piume non sono gli ambienti ideali in cui vivono gli acari della polvere. Durante questa indagine, centinaia di case, camere da letto, letti, coperte e cuscini sono stati controllati riguardo agli acari della polvere. Quasi nessun acaro della polvere è stato trovato nelle piume e nei letti esaminati.

Posso provare i prodotti DOUXE da qualche parte?

In collaborazione con diversi alberghi, DOUXE ha predisposto pacchetti per le dormite di prova in offerta. Pernotterete in un albergo esclusivo e vivrete l’esperienza della qualità e della comodità dei letti firmati della serie DOUXE Signature o di uno dei nostri prodotti di lusso. Per la nostra collezione di materassi a piuma, trapunte e cuscini potete anche recarvi presso i punti vendita DOUXE. Ogni singolo rivenditore DOUXE ha un modello Original Featherbed in esposizione. Per domande sulle nostre reti di sostegno, sui materassi e sulla biancheria da letto, ci si può recare direttamente presso DOUXE.

Come posso effettuare una restituzione?

Se una ordinazione ricevuta non soddisfa le vostre aspettative, avete il diritto di restituire l'ordinazione a DOUXE entro 14 giorni. Se desiderate avvalervi del vostro diritto di recesso, potete inviare una email a info@douxe.eu. I costi della spedizione di ritorno sono a vostro carico. O continua a leggere

Quale termine di consegna devo prendere in considerazione?

Gli articoli più diffusi sono solitamente disponibili in magazzino, per una consegna entro 1 settimana nei Paesi Bassi e in Belgio. È possibile che gli articoli siano temporaneamente non disponibili o che gli articoli debbano essere prodotti per l'ordinazione (incluso i lavori personalizzati). Riceverai un messaggio via email entro 48 ore dopo aver effettuato l’ordinazione. Per gli articoli non direttamente disponibili, ci vuole in media un tempo di consegna di 4 settimane. Continua a leggere

Quanto dura la mia garanzia?

Tutti i prodotti DOUXE sono realizzati con estrema cura e competenza da personale qualificato. Ogni prodotto viene accuratamente controllato e deve soddisfare rigorose direttive relative alla qualità e requisiti di sostenibilità. Qualora tuttavia dovessero insorgere reclami a causa di difetti dei materiali, di produzione o di fabbricazione, DOUXE se ne assume la responsabilità e può rimborsare l'importo dell'acquisto, sostituire o riparare il prodotto in conformità con le disposizioni sulla garanzia. Continua a leggere

Non ho ricevuto conferma della mia ordinazione.

Sentiti libero di contattare il nostro servizio clienti se non hai ricevuto la conferma della tua ordinazione. Può capitare che le e-mail vadano a finire nella casella SPAM. Quindi ti consigliamo sempre di controllare anche questo.

Che cos’è un servizio di turn-down?

Quando acquisti un letto DOUXE Signature completo, puoi optare per un servizio di couverture dell'hotel. La biancheria verrà prima lavata professionalmente. Quando il letto sarà consegnato, la nostra squadra di pulizie preparerà il tuo letto come si fa negli alberghi di lusso. L'ultima esperienza a cinque stelle.