ANTI ALLERGICO

Se siete allergici agli acari della polvere, DOUX ha buone notizie per Voi: con la nostra biancheria da letto potrete dormire tranquillamente. Uno studio condotto in Europa ha dimostrato che agli acari della polvere non piace vivere in letti realizzati in legno d'abete e contenenti lanugine e piume.

Nel corso di questo studio, centinaia di casi di camere da letto, di letti, di coperte e di cuscini sono stati controllati per verificare la presenza di acari della polvere. Nelle piume esaminate e nella biancheria da letto sono stati trovati solo pochi acari della polvere. Le ragioni principali sono:

- L'ordito di cotone e i cuscini in piuma e lanugine rappresentano una barriera  impenetrabile per gli acari.

- I piumini sono altamente traspiranti e regolano la temperatura. L'umidità e il sudore vengono rimossi rapidamente e, in questo modo, la trapunta rimane relativamente all'asciutto. Pertanto, si tratta di un habitat molto sfavorevole per gli acari della polvere, in quanto necessitano di umidità e di un ambiente soffocante.

- Lanugine e piume non rappresentano una fonte di cibo per gli acari della polvere. Lanugine e piume non rappresentano una fonte di cibo per gli acari della polvere.

Marchio Nomite

Nel nostro assortimento ci sono prodotti a marchio Nomite. Questo indica che il prodotto è adatto alle persone che presentano un'allergia agli acari della polvere. Per saperne di più.

Risorse scientifiche

Report to assess the relevance of the feather bed (keratin) allergy, Prof. Dr. med. Hofmann, Head of the Institute of Pediatrics, University Hospital, Frankfurt a.M., Germany // House dust mite allergies in pillows, Opinion of the Wellington Asthma Research Group, Wellington School of Medicine, New Zealand // Ecological studies on house dust mite allergy, Prof. Dr. Dr. H. W. Jürgens, Anthropological Institute of the University of Kiel, Germany